Memoriae Milites

buongiorno!!

« Older   Newer »
  Share  
federica68
view post Posted on 27/1/2017, 17:35




buongiorno a tutti

mi chiamo Federica, come potete vedere dal nick, e mi sono iscritta perchè sono molto attratta dalle tecniche di combattimento nell'antichità.
Essendo sarda di origine (mio padre era di Mogoro, anche se io vivo in continente da sempre, e vi sono nata), spulciando qua e là mi pare di essere nel forum adatto :)

ve la butto là:
siccome mi diletto un po' di scrittura (e collaboro come editor con una casa editrice romana la NeroPress edizioni, il mio nome vero è Federica Maccioni, mi trovate più che altro lì, alla neropress, dietro le quinte), leggendo gli scritti di Carta Raspi e di Leonardo Melis, mi è venuta l'idea balzana di scrivere un romanzo storico su Ampsicora, con il punto di vista di un componente delle genti dell'interno che lui chiamò in aiuto contro i romani. Chissà se sarò all'altezza!!??? la cosa mi sta spaventando sempre di più man mano che vado avanti, e di sicuro, più sto studiando e più mi sento inadeguata e poco preparata, soprattutto sulla cultura nuragica, ma vorrei almeno tentare

vedere che molti di voi hanno ricostruito le tecniche di combattimento dei guerrieri antichi mi ha letteralmente fatto venire l'acquolina in bocca!!! spero che, discutendo con voi nelle varie sezioni, mi si schiariscano un po' le idee e mi senta un po' più incoraggiata a provare a mettere su carta (anzi, su file) la mia idea...

ora mi faccio un giretto fra le varie sezioni, leggo, forse domanderò qualcosa, e se qualcuno di voi avrà voglia di rispondere e chiarirmi le idee (che ora sono confusissime) vi sarò gratissima

ovviamente, se dovessi riuscire a scrivere qualcosa di sensato e non troppo campato per aria, tutti quelli che avranno contribuito a illuminarmi, saranno citati nei ringraziamenti... altro non posso perchè pure dal mio lavoro con la casa editrice ricavo solo ringraziamenti io stessa (oltre che soddisfazioni, certamente) :)

grazie a tutti quelli che hanno avuto la pazienza di arrivare a leggermi fino qui, e spero che sia l'inizio di una bella collaborazione, e chissà, forse anche di amicizie, come è già successo in altri forum che ho frequentato in passato

ciaoooo a tutti!!
federica
 
Top
0 replies since 27/1/2017, 17:35   29 views
  Share